Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185
Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:
I Fiori di Zoe di Emanuela Furcas
Via Vittorio Veneto, 53 – 20823 Lentate sul Seveso (MB)
e-mail: info@ifioridizoe.it
L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.
I Fiori di Zoe di Emanuela Furcas è titolare del sito di commercio elettronico www.ifioridizoe.it
L’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:
TERRITORIALITA’
Gli ordini sono accettati SOLO per consegne sul territorio italiano, nello specifico nelle seguenti località:
Albiate, Arosio, Barlassina, Baruccana, Biassono, Bovisio Masciago, Bregnano, Briosco, Bulgorello, Cabiate, Cadorago, Cantù, Carate Brianza, Carimate, Caronno Pertusella, Carugo, Ceriano Laghetto, Cermenate, Cesano Maderno, Cesate, Cogliate, Desio, Figino Serenza, Fino Mornasco, Giussano, Guanzate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Lissone, Lomazzo, Macherio, Mariano Comense, Meda, Misinto, Montesolaro, Monza, Muggiò, Nova Milanese, Novedrate, Paderno Dugnano, Rovellasca, Rovello Porro, Saronno, Senago, Seregno, Seveso, Solaro, Sovico, Varedo, Verano Brianza, Vertemate con Minoprio.
CONSEGNE FUORI DAI COMUNI INDICATI
Per consegne ad altre località contattateci ai nostri recapiti telefonici (t.329.4851200), o email info@ifioridizoe.it. verificheremo la nostra disponibilità e tariffario speciale
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra I Fiori di Zoe di Emanuela Furcas ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del Cliente avviene solo se comunicata per iscritto tramite la mail di conferma di ricezione dell’ordine..
Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
GESTIONE DELL’ORDINE
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente ed esclusivamente da I Fiori di Zoe di Emanuela Furcas. Per qualsiasi domanda od informazione concernente la sua ordinazione, il nostro staff è a sua completa disposizione .
La consegna può essere effettuata normalmente durante i normali orari di apertura del negozio, ovvero da martedì a sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30; diversamente contattateci ai nostri recapiti o email.
I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l’intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori siano sempre disponibili, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.
Garantiamo tuttavia che ogni mazzo di fiori è composto individualmente con fiori freschi.
Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.
Restiamo a disposizione per ogni altra esigenza.
Ricordiamo che gli ordini pervenuti entro le ore 14.00 saranno consegnati il primo giorno lavorativo successivo ( 1 giorno dopo).
Gli ordini pervenuti dopo le ore 14.00 saranno consegnati il secondo giorno lavorativo successivo ( 2 giorni dopo).
Per la consegna nel giorno successivo di ordini ricevuti dopo le ore 14.00 contattarci direttamente al numero telefonico 329.4851200.
Cliccando sul bottone ‘completa l’ ordine’, riceverà entro pochi minuti una conferma d’ordine via e-mail
Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che Le viene inviata nel momento in cui la gestione dell’ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito.
L’ordine sarà accettato solo quando è avvenuto il pagamento e la Banca Le rilascerà la ricevuta di pagamento attestante l’ esito positivo dell’operazione .
Nel caso in cui la Banca non rilasci la ricevuta di pagamento l’ordine e’ da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, l’ ordine sarà accettato al momento del ricevimento della comunicazione attestante l’ avvenuto pagamento.
E’ da tenere presente che, in mancanza di tale documentazione, l’ordine verrà accettato ed eseguito al momento della ricezione della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere circa 5 giorni causa i tempi di accredito che variano da banca a banca.
Di regola non si eseguono ordini se prima non e’ pervenuta la copertura finanziaria.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con noi.
RESI
La merce è preparata e consegnata direttamente da noi. Non ci avvaliamo pertanto di nessun corriere espresso. E’ per questo motivo che non saranno accettati resi per prodotti danneggiati.
GARANZIA E CONSEGNE IN LOCO
Consegne solo sui territori delle province di Milano Nord, Monza e Brianza e a sud di Como.
SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna variano a seconda delle località da 5,00 a 15,00 Euro e vengono calcolate in automatico all’atto dell’ordine. Le consegne sono previste e calcolate solo per i seguenti comuni:
Albiate, Arosio, Barlassina, Baruccana, Biassono, Bovisio Masciago, Bregnano, Briosco, Bulgorello, Cabiate, Cadorago, Cantù, Carate Brianza, Carimate, Caronno Pertusella, Carugo, Ceriano Laghetto, Cermenate, Cesano Maderno, Cesate, Cogliate, Desio, Figino Serenza, Fino Mornasco, Giussano, Guanzate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Lissone, Lomazzo, Macherio, Mariano Comense, Meda, Misinto, Montesolaro, Monza, Muggiò, Nova Milanese, Novedrate, Paderno Dugnano, Rovellasca, Rovello Porro, Saronno, Senago, Seregno, Seveso, Solaro, Sovico, Varedo, Verano Brianza, Vertemate con Minoprio.
CONSEGNE FUORI DAI COMUNI INDICATI
Solo contattandoci allo +39 3294851200 e verificando la nostra disponibilità e tariffario speciale
È di fondamentale importanza che il cliente sia soddisfatto delle nostre prestazioni. Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.
La nostra garanzia comprende:
la consegna in loco della merce ordinata nei limiti precedentemente espressi riguardo alla disponibilità del prodotto
• la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto
• la consegna in loco di FIORI per il giorno richiesto salvo cause di forza maggiore o non reperibilità del destinatario.
Con la presente garanzia ci impegniamo ad eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via Internet alla nostra e-mail: info@ifioridizoe.it
Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il nostro staff.
La ringraziamo per la fiducia accordataci.
I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali.
Ai prezzi indicati all’interno dello Shop devono essere aggiunti i costi del servizio di consegna.
Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile a noi, l’ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l’ordine.
Destinatario
Si prega di verificare che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
– La data, l’orario in cui si desidera sia effettuata la consegna; nome e numero di telefono del mittente (chi manda) e del destinatario (chi riceve) ed l’eventuale testo del biglietto.
– In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
– In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).
– In caso di consegne per cerimonie funebri indicare nome e cognome del defunto; giorno, ora e luogo del funerale; testo da apporre sulla coccarda.
Nel caso in cui durante il trasporto da noi effettuato al fine della consegna, l’ordine si danneggi (es: oggettistica fragile imballata), chiediamo di darne immediata comunicazione (il giorno della consegna stessa) al fine di procedere al rimborso o al cambio con il medesimo prodotto (se disponibile) o con uno alternativo. Solo in questo caso le spese per consegnare un nuovo prodotto integro saranno a nostro carico.
DATA E ORA DI CONSEGNA
In linea di principio, la consegna è effettuata il giorno desiderato.
Eccezioni:
Domenica e giorni festivi: di domenica e nei giorni festivi di norma non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.
14 febbraio – San Valentino: considerato l’enorme volume di richieste per il giorno che registra più omaggi floreali dell’anno, le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, in via eccezionale, già il 12/13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati.
Le ordinazioni per la Festa della mamma sono consegnate generalmente il giorno precedente, SALVO DIVERSA INDICAZIONE.
È possibile che gli ordini trasmessi a breve termine, dove il destinatario non sia immediatamente rintracciabile, siano consegnati solo il lunedì dopo la Festa della Mamma.
Le ordinazioni per Natale e Capodanno sono consegnate di regola 2 -3 giorni prima della data richiesta. Non può essere accettata come tassativa la consegna nei giorni 24 e 25 dicembre.
La consegna ad un determinato orario è possibile solo se concordata con lo staff all’indirizzo:
info@ifioridizoe.it o al telefono 3294851200
L’indicazione dell’orario di consegna (mattina/pomeriggio/) deve pervenire contestualmente all’ordine ed altrimenti con almeno 48 ore di anticipo.
In caso di assenza del destinatario, l’incaricato della consegna lascerà un biglietto da visita cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono.
Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio, od egli non risponde all’invito a contattarci, provvederemo ad informarla.
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti…)
Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.
info@ifioridizoe.it – Tel. +39 3294851200 – https://www.ifioridizoe.it
PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito o tramite Paypal.
Il pagamento bancario o quello tramite PayPal rappresentano un metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con I Fiori di Zoe di Emanuela Furcas
La transazione avviene tra l’acquirente e la banca o Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal o banca per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.
I Fiori di Zoe di Emanuela Furcas gestirà quindi solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati telefonicamente con I Fiori di Zoe di Emanuela Furcas.
I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali.
I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna.
VALIDITA’ DELL’OFFERTA
L’offerta è valida se la consegna è prevista entro 15 giorni dall’ordine.
In caso di tempi più lunghi ci riserviamo di decidere sulla validità dell’ordine e di comunicarlo almeno 5 giorni prima della data prevista per la consegna.
Ciò in quanto il prodotto richiesto può non essere reperibile o subire aumenti eccezionali aumenti di costo a causa della stagionalità.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore non puo’ esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 in quanto trattasi di:
a) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’ accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
Annullamento / diritto di revoca dell’ordinazione
Un ordine per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero di ordinazione.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo e-mail info@ifioridizoe.it e durante i normali orari d’apertura.
CONFIDENZIALITA’ E TUTELA DEI DATI SENSIBILI
Attestato di riservatezza dei dati contenuti nella pagina Privacy Policy.
CONTATTI E RECLAMI
Per eventuali reclami o domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo:
info@ifioridizoe.it
RINUNCIA
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso I Fiori di Zoe di Emanuela Furcas .
LEGGE APPLICABILE
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.